fbpx

Luca Trentin – Videomaker – [Portfolio]

Laureato presso lo IUAV di Venezia alla facoltà di Disegno Industriale si specializza in Comunicazione Visiva e Grafica editoriale. Ha frequentato i corsi di specializzazione di Illustrazione Digitale e Sceneggiatura per il fumetto alla Scuola Internazionale di Comics di Padova. Dal 2017 collabora come libero professionista per aziende, ricoprendo il ruolo di direttore artistico e grafico per la comunicazione. Nell’ambito editoriale inizia a collaborare con diverse case editrici italiane come Aristea Edizioni, Quality Games, Acheron Books, Tambù ed Eterea Edizioni. Dal 2018 lavora presso la Dalì Arts School di Vicenza ed è supervisore ed insegnante nei corsi di Graphic Design e Illustrazione Digitale.
Nel 2021 inizia una collaborazione artistica con Giovanni Calore e Cristiano Marchesi, costituendo il collettivo di Tea Project. Insieme a quest’ultimi realizza progetti editoriali sul tema del GDR e del fantastico come Shintiara – Crusade of Time, il calendario Lords for Fantasy e “Gemme di Luce – l’Artbook dei Tempi Antichi”.
All’inizio del 2022 apre la start-up Mood Mind, dedicata alla psicologia innovativa e alla divulgazione della psicoterapia, nella quale ricopre il ruolo di grafico editoriale e narrative designer.

LAVORI D’AGENZIA: per Officina Meningi ha realizzato i video di Rayn, Last Sabbath e Lex Arcana.

Categories: