Questo fine settimana, sabato 11 e domenica 12 febbraio, al Nerd Show di Bologna vi aspetta l’autrice Atropo Kelevra per giocare a Last Sabbath, il GDR delle streghe illustrato da Loputyn made in Shockdom e Officina Meningi.
Potrete iscrivervi gratuitamente con amici e amiche a una sessione dimostrativa allo stand Officina Meningi nel padiglione 30 all’interno dell’area “Play on Tour” di PLAY: Festival del Gioco.
Le sessioni durano circa 1h e 30 e sono in numero limitato, quindi vi suggeriamo di venire a prenotare il prima possibile!
Last Sabbath è un Gioco di Ruolo ispirato ai meravigliosi racconti di streghe di Jessica Cioffi, in arte Loputyn, autrice di Cotton Tales, Francis e Aether. Si tratta di un Journaling Game cooperativo (o in solitaria) in cui giocatrici e giocatori sono chiamati a scrivere la Storia della propria congrega in un Diario condiviso, dal sabba iniziatico fino al confronto con la Minaccia.
Le regole sono molto semplici e gli eventi si susseguono improvvisandoli insieme, a turno, in un racconto collaborativo. Il manuale vi ispirerà attraverso domande, prove e spunti di avventura, ma per andare avanti nei vari atti della Storia, a più riprese vi verrà chiesto di interpretare i Segni estratti da uno strumento di divinazione come i Tarocchi. Ricordate che ogni voce è decisiva per la narrazione e che una decisione affrettata può condurvi alla rovina.