Edgar Allan Poe – The Horror Gamebook si è aggiudicato il premio della giuria popolare per il Miglior Librogame agli NDU AWARDS 2021, i trofei assegnati dal sito internazionale No Dice Unrolled.
Grazie a quanti ci hanno sostenuto votando o leggendo questo libro, perché The Horror Gamebook è stata la scommessa più difficile per Officina Meningi.
Pubblicato in crowdfunding in piena pandemia, durante un anno senza fiere e contatto diretto con il pubblico, con un sistema di gioco diverso da qualunque altro titolo. Un rischio totale.
Ci chiedevamo se i lettori l’avrebbero apprezzato, se valesse la pena stamparne un’alta tiratura per abbassarne il prezzo di copertina e mandarlo in distribuzione, se investirci l’impegno di mesi di lavoro…
Alla fine dopo la diffusione di 2000 anteprime gratuite, la collaborazione con Librogame’s Land, tante giocate su Twitch e Youtube, e la ristampa a 6 mesi dall’uscita, questo premio aggiunge la ciliegina sulla torta.
Un applauso al lavoro di Valentino Sergi (autore), Francesco Corli (artista), Moreno Paissan (cartografo), Oonagh Stransky (traduttrice), Isacco Saccoman (grafico e disegnatore), CriCri Zanetti e Atropo Kelevra (proofreader), Gabriele Sergi (videomaker) e Alessandro Moro (colonna sonora) e Audiogamebook per l’anteprima in audiolibro.
E un grazie a tutti i twitcher e gli youtuber che hanno dedicato il loro tempo ai nostri titolo, in particolare
@virlaforzadelleparole
@lamadredeidraghi
@veronica__wu
@pilgrim_cantastorie
@kerm_talks
@noi_leggiamo
@kurolily
@giadacristinabessi
@recensioniminute
@chiquita_892
Per festeggiare questa vittoria, la promo attualmente in corso che prevede spedizioni gratuite, mappa e sketchbook di Francesco Corli in omaggio verrà prolungata!