fbpx

Dopo il successo  di Dagon e Carcosa, i librogame italiani più venduti su Kickstarter, celebriamo il 5° anniversario di questo progetto vincitore del premio di Lucca Comics & Games nel 2020 (il più importante riconoscimento europeo per la narrativa interattiva), con un’edizione di lusso che raccoglie i volumi in una sovraccoperta di pelle, un playset corredato da dado, matita, mappa e segnalibro, e un terzo libro: The Necronomicon Gamebook – Kadath, che vi guiderà nelle Terre del Sogno raccontate da Howard P. Lovecraft.

ACQUISTALO ORA SUL NOSTRO SITO

Il volume riadatta il classico immortale di H. P. Lovecraft, Kadath, in una narrazione interattiva ambientata nelle Terre del Sogno dove sarà possibile affrontare alcune delle sue creature più iconiche, fino a giungere al cospetto di Cthulhu e Nyarlathotep per tentare di mantenere unite le trame dell’universo.

Ispirato dai grandi maestri dei librogame come Joe Dever ed Herbie Brennan e alle ultime evoluzioni dei librogame, The Necronomicon Gamebook possiede una formula unica nel suo genere, che si distingue da altri titoli perché garantisce al lettore un’immersività assoluta adattando le migliori meccaniche di gioco alla narrazione.

The Necronomicon Gamebook – Kadath rappresenta un’estensione delle Terre del Sogno contenute nei volumi Dagon e Carcosa e ne amplia l’esperienza di gioco, ma può anche essere letto singolarmente.

Armati di dado e matita, percorrerete luoghi inquietanti e affronterete oscure forze ancestrali. Per provare a respingerle dovrete utilizzare potenti artefatti e gli antichi sortilegi del Necronomicon, sempre che non impazziate prima…



I DETTAGLI

Il volume, pubblicato dallo studio creativo Officina Meningi e scritto da Valentino Sergi, pluripremiato autore di GDR e Librogame, comprende numerose splendide illustrazioni firmate da Francesco Biagini e Jacopo Schiavo e la cover firmata da Alberto Dal Lago (cover artist di Lupo Solitario)

Lo stile di gioco è una fusione di alcuni grandi classici Adventure Gamebook (o Librogame, come sono stati tradotti in Italia), l’ultima evoluzione dei Choose Your Own Adventure books, perché dotati di meccaniche ed enigmi molto più complessi e coinvolgenti di semplici percorsi a bivi.

L’autore si è ispirato a maestri del genere come Joe Dever ed Herbie Brennan per sviluppare un sistema di gioco nuovo, ma fedele alla tradizione, in cui è necessario usare un dado a 6 facce e un Diario d’avventura, oltre a raccogliere armi e oggetti che saranno necessari ad affrontare prove e nemici, o a svelare paragrafi segreti.