“Intrepidi, è tempo di importanti aggiornamenti. Abbiamo lavorato senza tregua per consegnare il manuale entro la scadenza che vi avevamo comunicato nell’ultimo aggiornamento. Ora che il mio impegno è finito, sono qui per darvi buone notizie e fare dei ringraziamenti.
Ho completato la fase di revisione e consegnato l’ultima avventura, il testo ora è nelle mani della redazione di Tambù
L’impaginazione dei primi 3 capitoli è già completa, ne mancano 4 e le avventure. Il grafico per fortuna è una macchina da guerra.
Le illustrazioni sono tutte già pronte, all’appello mancano le ultime 2 mappe, in fase di realizzazione (questione di giorni)
La traduzione inglese è già cominciata nelle scorse settimane ed è l’elemento che prenderà più tempo.
Il manuale OS è chiuso e in traduzione.
Le stime precise dei tempi per la stampa e la consegna dei volumi (in particolare dell’edizione straniera) ve le fornirà l’editore qui e/o tramite aggiornamento Kickstarter, così come tutti le notizie future relative al progetto.
Per il resto, permettetemi di dire che è stata davvero un’impresa; ci siamo confrontati con un mondo incredibilmente vasto, che ha richiesto un impegno fuori dal comune per coniugare lo spirito dell’opera originale con un’esperienza di gioco completa e avvincente, in grado di permettere a tutti voi di poter creare nuove avventure nelle Terre di Leggenda.
Il risultato è un manuale massiccio, molto più ampio di quanto previsto, e ricco di sezioni di approfondimento dedicate all’universo di Blood Sword.
Ma adesso permettetemi di esprimere la mia totale riconoscenza a una squadra incredibile, che non si è risparmiata un solo istante. Grazie quindi a…
Dave Morris, per Blood Sword e per aver contribuito attivamente alla stesura dell’ultima avventura, permettendomi di sviluppare una storia fuori dai classici schemi narrativi.
Oliver Johnson e Jamie Thomson, per il mondo incredibile che hanno creato con Dave.
Daniele Fusetto, per centinaia di pagine di fantastiche invenzioni e un sistema di gioco originale e completo in ogni dettaglio.
Andrea Rossi, per aver sviluppato un regolamento OS assolutamente perfetto, da regalare ai nostri lettori.
Giulia Russo, per la precisione assoluta e certosina nel curare i testi.
Umberto Spaticchia, per la capacità di dare una forma magnifica ai nostri sogni.
Russ Nicholson, per averci generosamente concesso l’utilizzo dei suoi capolavori originali.
Moreno Paissan, per aver dato vita alle Terre di Leggenda con le sue meravigliose mappe.
Mirko Mastrocinque, per aver creato un progetto grafico prezioso e aver dato una forma davvero iconica alla Spada della Vita.
Eryk Szczygieł, per il fantastico design degli Intrepidi.
Ercole Belloni, per il sostegno editoriale nei primi, delicatissimi momenti.
Mattia Simone, per aver incarnato l’immagine del male con il suo Icon.
Giulia Pasqualini, per l’impeccabile lavoro di ufficio stampa e per aver tenuto in piedi l’intera redazione con una gentilezza di altri tempi.
Camilla Pelizzoli, per le sue prodigiose capacità social.
Oonagh Stransky, per la magnifica traduzione del Quickstart.
Elisa Russo e Valentina Nina Favaron, le traduttrici della versione inglese, che si sono già rivelate preziosissime durante la stesura del manuale.
Robert Adducci, AndreaTupac Mollica e Dario Leccacorvi, davvero prodigiosi… ognuno di loro ha adattato UN INTERO LIBROGAME in avventura di GDR.
Mauro Longo, per i preziosi consigli e l’ispirazione!
E in ultimo, proprio perché grazie a loro tutto questo non sarebbe stato possibile, Davide Premdas Lo Presti di Tambù e Claudio Di Vincenzo di Edizioni Librarsi, gli editori del progetto, che hanno profuso nell’opera tutta la propria competenza senza risparmiarsi.
Grazie anche a tutti voi, Intrepidi, per la fiducia che ci avete concesso e per la pazienza che state avendo. Adesso posso finalmente sedermi accanto a voi, ad attendere con sincera emozione che arrivi la mia copia di questo gioiello.”
– Valentino Sergi, direttore artistico del progetto e demiurgo di Officina Meningi