Officina Meningi è stata incaricata dalla casa editrice Safarà Editore di Pordenone di gestire la comunicazione social di un intrigrante thriller straniero: La bella burocrate di Helen Phillips.
“In un edificio privo di finestre in un remoto quartiere della città di New York, la nuova assunta Josephine immette una serie infinita di numeri in un programma conosciuto solo come Database. Mentre i giorni si inanellano l’uno all’altro insieme alle pile di indecifrabili documenti, Josephine sente nascere dentro di sé un’inquietudine sempre più sottile e penetrante. Dopo l’inspiegabile sparizione di suo marito, in un crescendo vertiginoso Josephine scoprirà che la sua paura, divenuta oramai terrore, era pienamente giustificata.“
Tra i migliori romanzi dell’anno del «New York Times», il titolo è stato elogiato senza mezzi termini da Ursula K. Le Guin: “narrata con il tocco lieve di Calvino e il cuore caldo di Saramago, questa piccola fiaba nera è divertente, cupa, spaventosa e bellissima. La adoro”
L’autrice è stata ospite dell’editore friulano durante il Festivaletteratura di Mantova e protagonista di una campagna di comunicazione editoriale cucita su misura con un concorso che ha raccolto centinaia di partecipanti, nonché di pillole video intriganti ed educative!