fbpx

Necronomicon – Il Diario di Verceto è uno splendido progetto illustrato di Walter Brocca ispirato ai racconti del ciclo di Chtulhu di H. P. Lovecraft che ha superato i 15.000€ sulla piattaforma Kickstarter [a questo link] con una strategia assolutamente low-budget.

I professionisti di Officina Meningi hanno contribuito al successo di questa iniziativa con una consulenza sul piano promozionale relativo alle attività di crowfunding e realizzando il video promozionale attraverso un mix inquietante di animazione e video storici rielaborati. Il comparto audio è stato realizzato tramite il service Gomma.

Valentino Sergi (testi)

Gabriele Sergi (regia e montaggio)

Ivan Zora (Sound Desing) ed Erica Porrazzo (voce)

“Così è nato il progetto Necronomicon-Il diario di Verceto, ossia la realizzazione di un libro illustrato a tutti gli effetti, che raffiguri i Grandi Antichi Maggiori, gli Antichi Minori, le terre dell’Altrove e le creature dell’universo Horror Lovecraftiano. Vi sono anche illustrazioni di creature e Dei che non sono strettamente legati allo scrittore di Providence ma che fanno parte di quello che viene ormai definito il ciclo dei “Miti di Cthulhu”, alla cui nascita hanno contribuito anche altri autori, come Robert Ervin Howard o Clark Ashton Smith. In aggiunta alle illustrazioni, il libro riporterà anche i testi e i riti di evocazione delle creature raffigurate, nonché gli incantesimi funerari e i riti di creazione di oggetti ed amuleti stregati.”