UMBERTO SPATICCHIA – Graphic Designer con oltre 10 anni di passione per il mondo della grafica, originario di Messina. Lavora principalmente come impaginatore e designer freelance per diversi importanti clienti nel mondo dell’editoria dei giochi di ruolo e dei giochi da tavolo, vantando già diversi lavori tra manuali di gioco, quickstart, librigame, crowfunding
Cofondatore, Dungeon Master e Lead Graphic Designer del progetto di divulgazione ludica D20 Nation, 2° canale più seguito d’Italia legato al mondo del gioco di ruolo. Attraverso questo progetto, è riuscito a farsi strada tra le grandi necessità dell’editoria del gioco di ruolo collaborando anche come autore per alcune avventure pubblicate in diversi manuali, come Brancalonia (Acheron Games), Farsight (Lightfish Games).
LAVORI D’AGENZIA: per Officina Meningi ha realizzato l’impaginazione e il progetto grafico dei manuali e delle campagne Kickstarter di Last Sabbath, Blood Sword 5e e Il Sangue del Barbaro, Odyssey – Black Tales, The Necronomicon Gamebook – Kadath e progetti d’agenzia come Red Borg, di cui ha pure animato il video.