fbpx

Blood Sword, la leggendaria serie di librogame anni ’80 firmata da Dave Morris e Oliver Johnson, ritorna con un nuovo manuale di ambientazione basato sulla 5a Edizione di D&D, il gioco di ruolo più famoso di sempre.


DAVE MORRIS sarà presente a Lucca Comics & Games in una serie di eventi realizzati in collaborazione con Tambù, Edizioni Librarsi e Officina Meningi.

28 Ottobre – Stand Tambù [Car 545] – Ore 16.00 – Firmacopie con Dave Morris
28 Ottobre – Area Gioca con l’Autore [Car 189] – Ore 15/17 – Sessione di gioco con Valentino Sergi

29 Ottobre – Stand Tambù [Car 545] – Ore 16.00 – Firmacopie con Dave Morris e Valentino Sergi 

30 Ottobre – Stand Tambù [Car 545] – Ore 10.30 – Firma copie con Dave Morris, Andrea Rossi e Valentino Sergi
30 Ottobre – Sala Ingellis – Ore 15.30 – “Il Ritorno di Blood Sword” – Evento di presentazione in collaborazione con Librogame’s Land alla presenza degli autori Dave Morris, Valentino Sergi (Officina Meningi) e gli editori Davide Lo Presti (Tambù) e Claudio Di Vincenzo (Librarsi). Moderano Francesco di Lazzaro e Alberto Orsini.

31 ottobre – Stand Tambù [Car 545]  – Ore 10.00 – Firma copie con Dave Morris, Valentino Sergi e Edizioni Librarsi

Tutti i giorni – Area RPG Old School – Sala Vecna e Sala Nano Rancoroso [Castello Porta San Donato] – Sessioni di gioco Manuale Old – School

Dopo il successo della campagna Kickstarter internazionale di questo ambizioso progetto, il manuale di Blood Sword 5e, adattamento a GDR della celebre serie di Librogame, verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games presso lo stand dell’editore Tambù, una delle principali aziende ludiche specializzata nei servizi e nella formazione di professionisti del gioco. Il progetto è realizzato in partnership con Edizioni Librarsi, editore italiano del librogame, e Officina Meningi, agenzia specializzata nello sviluppo e nel lancio di progetti editoriali interattivi.

Il team di autori impegnato è frutto di una selezione tra le eccellenze del settore e vede coinvolti lo stesso Dave Morris, firma storica della serie, Valentino Sergi, coautore e direttore artistico del progetto, Daniele Fusetto, coautore e sviluppatore del nuovo sistema di regole, con la partecipazione straordinaria di Andrea Rossi, Dario Leccacorvi, Andrea Tupac Mollica e Robert Adducci, community manager di Dungeons & Dragons 5th Edition.

Il Manuale finale di Ambientazione di Blood Sword, stampato in italiano e in inglese, conta più di 500 pagine a colori riccamente illustrate da Eryk Szczygieł, Mirko Mastrocinque, Dean Spencer e Moreno Paissan, con mappe, personaggi, avversari, mostri e altre immagini evocative di Leggenda, terra di avventurieri minacciata da orrori indicibili.