fbpx

In occasione di Play – Festival del gioco, venerdì alle 12.00 presso lo Stand Tambù (F18) verrà presentato in anteprima il manuale Old School di Blood Sword 5e, l’adattamento a GDR della celebre serie di librogame, in compagnia di Andrea Rossi, Valentino Sergi e Daniele Fusetto. Fate un salto per incontrare gli autori!

Sempre il buon Andrea Rossi Domenica 22 alle ore 10 in sala GAL 15 terrà un laboratorio di game design e adattamento che, a partire dall’esperienza di Bloodsword, mostrerà come scrivere un regolamento Old School legato a una saga di librigame.

Blood Sword, la leggendaria serie di librogame anni ’80 firmata da Dave Morris e Oliver Johnson, sta per tornare con un nuovo manuale di ambientazione basato sulla 5a Edizione di D&D, il gioco di ruolo più famoso di sempre.

La campagna Kickstarter di questo ambizioso progetto è stata realizzata da Tambù, una delle principali aziende ludiche specializzata nei servizi e nella formazione di professionisti del gioco, in partnership con Edizioni Librarsi, editore italiano del librogame, e Officina Meningi, agenzia specializzata nello sviluppo e nel lancio di progetti editoriali interattivi.

Il team di autori impegnato è frutto di una selezione tra le eccellenze del settore e vede coinvolti lo stesso Dave Morris, firma storica della serie, Valentino Sergi, coautore e direttore artistico del progetto, Daniele Fusetto, coautore e sviluppatore del nuovo sistema di regole, con la partecipazione straordinaria di Andrea RossiMauro LongoDario LeccacorviAndrea Tupac Mollica e Robert Adducci, community manager di Dungeons & Dragons 5th Edition.