“Lascia che i tuoi pazienti si stendano sul divano più famoso di tutti tempi e ti confessino i loro segreti, le loro fantasie oscene, i traumi più dolorosi… aiutali a trovare loro stessi!”
Freud’s bones è il primo gioco narrativo punta&clicca a omaggiare la nascita della psicoanalisi e il suo fondatore, affrontando i temi della sessualità e delle nevrosi farcite di dubbi esistenziali.
Il progetto è stato selezionato da Red Bull per il premio INDIE FORGE dedicato al videogioco indie italiano. Siamo davvero orgogliosi di aver contribuito al suo successo su Kickstarter!
Il team di Officina Meningi ha collaborato con la sviluppatrice Axel Fox, la mente di questo incredibile esperimento progetto videoludico made in Italy, occupandosi del Marketing e della progettazione della campagna Kickstarter (selezionata tra le eccellenze dalla piattaforma).
Nel gioco vestiremo i panni dello psicoanalista austriaco, tormentato da eterni dubbi e interrogativi esistenziali al punto tale da venir posseduto da una voce interiore che non sarà altro che quella dei videogiocatori stessi.
Freud’s Bones è stato lanciato su Kickstarter il 6 luglio e ha raggiunto il suo obiettivo economico in sole 36 ore, diventando uno dei “project we love” della celebre piattaforma di crowdfunding. La raccolta fondi, al suo termine, ha inoltre raggiunto il 300% grazie a 530 sostenitori: https://www.kickstarter.com/projects/fortunaimperatore/freuds-bones-an-indie-videogame-on-sigmund-freud
IL GIOCO
Compila la cartella clinica dei pazienti inserendo le informazioni che sei riuscito a estorcere dopo la seduta terapeutica e inizia a dar forma alle interpretazioni più bizzarre e audaci! Consulta i testi originali del dottor Freud e trova lo stile di analisi che fa per te.
Ascolta i pazienti che affollano il tuo studio e studia la strategia per raggiungere il nucleo del loro dolore esistenziale e guarirli dai loro sintomi. Ogni paziente è un pianeta, un essere umano divorato da un conflitto interiore che, giorno dopo giorno, gli sottrae vita. Ascolta, redarguisci, consola e sospetta: scopri la tecnica che ti si addice di più e rivela i segreti più nascosti, i sogni inconfessabili, i desideri brucianti. Costruisci le ipotesi e verifica le tue teorie.
Ricorda: attraverso le ferite passa la luce.
Freud Bone’s è un progetto inserito nel progetto Game to Human (G2H) di IIDEA, un’iniziativa che promuove una maggiore conoscenza dei videogiochi e del loro impatto positivo sulla vita dei videogiocatori, delle loro famiglie e, più in generale, nella società moderna.