fbpx

Lex Arcana, il gioco di ruolo e l’ambientazione antico romana che fonde storia, mitologia e leggenda, si espande Britannia e I Misteri dell’impero I“, due nuovi manuali, insieme a nuove mappe e a un mazzo geografico relativi a questa specifica regione dell’Impero Romano.

Anche questa volta come Officina Meningi ci siamo occupati del marketing relativo al lancio e alla promozione della campagna Kickstarter, alla gestione della community sulla piattaforma e alla realizzazione del video!

Lex Arcana è un mondo in cui legioni imperiali romane si scontrano con orde barbare sul campo di battaglia, mentre antichi mostri, poteri mistici e culti senza nome minacciano il dominio dei Cesari dall’interno: i giocatori assumono il ruolo di Custodi della Cohors Auxiliaria Arcana, agenti imperiali inviati in missione.

La nuova campagna Kickstarter ha raggiunto l’obiettivo in soli 23 minuti, la trovi a questo link!

Pubblicato nel 1993 Lex Arcana è stato scritto da un eccezionale team di autori: Dario De Toffoli, Leo Colovini, Marco Maggi e Francesco Nepitello. 

Nel 2018, questa stessa squadra si è riunita per proporre una seconda edizione del gioco a un nuovo e più ampio pubblico, insieme a un insieme di nuovi autori: il primo Kickstarter è stato un grande successo!

Con questa nuova popolarità internazionale e giocatori provenienti da tutto il mondo, abbiamo subito pensato a espandere i confini dell’Impero.

Così nasce nel 2021 il secondo Kickstarter, anche questa seguita dal nostro team (link), che ha portato i Custodes in Dacia e Thracia due tra le province più oscure e pericolose del limes danubiano, e in Italia, la terra più sacra all’Impero, regno di antichi Dei e culla di Roma, che alberga nel suo cuore creature mostruose, antichissime tradizioni avvolte nel mistero, e civiltà più antiche dell’Urbe stessa.

Ed eccoci ora, pronti a salpare verso la Britannia!