fbpx

Talent Garden di Padova e Talent Garden di Pordenone insieme a FriulAdria Crédit Agricole hanno lanciato nell’estate 2016 un contest rivolto agli under 39 per valorizzare community e territorio. In palio postazioni in Talent Garden e un premio in denaro, più un’attività di mentoring a cura di TAG e FriulAdria.

Noi di Officina Meningi ci siamo classificati primi grazie al progetto PN@Puntiil prototipo di un’app che unisce l’esigenza di visibilità delle attività a un’economica soluzione di scambio per attirare pubblico. Il progetto offre all’utente la possibilità di coniugare risparmio a occasioni di incontro o di svago, collezionando punti tramite la partecipazione ad appuntamenti creati da una rete di attività (negozi, musei, cinema, aziende). I punti permettono di sbloccare una serie di ricompense come aperitivi, biglietti gratis per attività culturali o di svago e soggiorni. Il tutto offerto dalle attività della rete stessa (o da eventuali partner) con una disponibilità temporale o quantitativa limitata.

Le attività registrate a PN@Punti organizzano periodicamente degli eventi in cui, tramite un semplice smartphone, attivano una speciale app “business” con un sistema bluetooth per l’assegnazione dei punti. Gli utenti registrati potranno così scaricare un leggerissimo pacchetto di dati cifrato che assegnerà al loro profilo il punteggio per la partecipazione. Si possono integrare anche sistemi promozionali e di fidelizzazione alla rete che prevedono un bonus per chi porta un amico e lo fa registrare durante un evento. Il vantaggio per un’attività di entrare nella rete PN@Punti consiste nel raggiungere più agevolmente e con un costo limitato il proprio target, ricevendo partecipazione attiva ai proprio eventi.