In Officina Meningi abbiamo sempre puntato all’innovazione dei sistemi di gioco e alla qualità della narrazione per creare avventure immersive e appassionanti. Collaboriamo con alcune delle realtà più importanti del settore sia nel lancio promozionale che nello sviluppo di prodotti editoriali e abbiamo sviluppato una rete di professionisti selezionati tra le eccellenze del settore.
Annunciare quindi la collaborazione con Brave Alice, software house con sedi a Londra e Atene, a RPG Stories, per l’adattamento dei Necronomicon Gamebook è un’ulteriore conferma che rappresenta anche una nuova splendida sfida!
Il progetto è stato lanciato su Kickstarter e ha raggiunto il suo obiettivo, ma mancano ancora alcuni giorni prima della conclusione e vi consigliamo davvero di dargli un’occhiata, perché ha un potenziale davvero incredibile e promette di rivoluzionare gli ambienti virtuali del GDR.
RPG Stories è un World Builder pensato per creare facilmente mondi virtuali in 3D per sessioni on-line di GDR. Si tratta di un software semplice da usare, ma dalle enormi potenzialità, con un’ampia quantità di modelli per ambienti, personaggi, armi, mostri e molto molto altro…
Il programma permette di integrare praticamente qualunque sistema di gioco, anche in solitaria (come i librogame), permettendo ai giocatori di vivere in prima persona le avventure a bivi come in un videogame.
Il team di Brave Alice ha quindi richiesto di adattare sulla piattaforma i due capitoli di The Necronomicon Gamebook, Dagon e Carcosa, ma ha anche commissionato lo sviluppo di una nuova avventura a tema lovecraftiano che verrà resa disponibile gratuitamente agli utenti.
Valentino Sergi, direttore di Officina Meningi e autore di questo dittico best-seller premiato a Lucca Comics & Games nel 2020, si occuperà della scrittura e della direzione artistica di un prequel inedito della saga di cui vi parleremo nel dettaglio prossimamente sui nostri canali social, facebook e instagram.
Nell’attesa, puoi scoprire qui i nostri librogame horror e le anteprime gratuite!