fbpx

Rayn è il nuovo GDR esoteric-fantasy edito da Aristea e firmato da Andrea Tupac Mollica e Dario Leccacorvi, per la direzione artistico del maestro Fabio Porfidia.
Il team di Officina Meningi ha seguito lo sviluppo della campagna Kickstarter – che ha raggiunto l’obiettivo di 10.000€ in sole 2 ore per concludere in bellezza a 32.881€ e 384 sostenitori – contribuendo a strategia, grafica e video (realizzato dal nostro bravissimo collaboratore Luca Trentin).

Non è tutto, per il lancio del progetto, oltre a curare la campagna pubblicitaria, abbiamo anche sviluppato un concorso per autori di GDR che prevedeva l’invio di uno spunto d’avventura da includere, previa selezione, in una pubblicazione speciale stampata in esclusiva per i sostenitori Early Bird della campagna: Il Libro dei Sentieri.

Il nostro Valentino Sergi, oltre ad aver firmato il soggetto d’esempio che verrà incluso nella pubblicazione è stato anche incluso nella lista degli autori a seguito dello sblocco di uno stretch goal dedicato alla sua avventura: “La guerra dei generati“, dedicata a una della classi più emblematiche del progetto!

“In principio, noi esseri umani eravamo schiavi. Gli Antichi erano i nostri padroni; e non erano padroni benevoli o gentili. Un baratro immenso separava noi e loro, e loro ci trattavano come un bambino crudele può trattare il più piccolo e indifeso degli animali. Noi eravamo il gregge, loro i mostruosi pastori.”

RAYN è un gioco di ruolo fantasy cupo e misterioso, caratterizzato da elementi mistici ed esoterici e ispirato agli scritti di autori come Clive BarkerJorge Luis BorgesC. J. CherryhLord DunsanyMichael EndeFrank HerbertUrsula K. Le GuinnFritz LeiberHoward P. LovecraftClarke Ashton SmithGene Wolfe, e opere quali 2700MatrixTerminator e il gioco di ruolo Kult; ma soprattutto alle tradizioni e alle opere sapienziali che mettono al centro il potere interiore dell’essere umano.