fbpx


A Nerd Show Bologna riparte il tour delle canaglie live di Brancalonia – The Spaghetti Fantasy RPG (by Acheron Games) con una nuova avventura firmata dal nostro Valentino Sergi: C’eravamo tanto Menati, il seguito ideale di Per un Pugno di Luppoli!

Appuntamento sabato e domenica alle 14 sul Palco Pop. Mastera Valentino, presenta e partecipa l’istrionico Zethone – Zeth Castle, molesta gli altri ospiti il prode TurboDado!

L’avventura sarà diffusa gratuitamente all’evento in versione cartacea e in formato digitale
> SCARICALA A QUESTO LINK
[Testi di Valentino Sergi, Cover e illustrazioni di Lorenzo Nuti, Moreno Paissan, Alessandro Balluchi, mappa di Veronica Wu!

Potrete appropriarvene direttamente durante le giocate, oppure nell’area Play On Tour di PLAY: Festival del Gioco nel padiglione 30, allo stand Officina Meningi!

Brancalonia è l’ambientazione tutta italiana per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso di tutti i tempi. Questo mondo fantastico, cialtrone e picaresco è una versione “alla rovescia” dell’Italia Medievale, che cita, raccoglie e mescola insieme contributi di narrativa contemporanea italiana e rimandi a cento e passa opere della tradizione fantasy nostrana, della cultura pop e dell’immaginario collettivo.

Lo “Spaghetti Fantasy” è un nuovo genere fantastico, immaginate uno Spaghetti Western con le spade basato su folklore, storia, letteratura fantastica e cultura pop italiani!





Brancalonia è l’ambientazione tutta italiana per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso di tutti i tempi. Questo mondo fantastico, cialtrone e picaresco è una versione “alla rovescia” dell’Italia Medievale, che cita, raccoglie e mescola insieme contributi di narrativa contemporanea italiana e rimandi a cento e passa opere della tradizione fantasy nostrana, della cultura pop e dell’immaginario collettivo. Lo “Spaghetti Fantasy” è un nuovo genere fantastico, immaginate uno Spaghetti Western con