fbpx

Il 17 e 18 febbraio 2024 Brancalonia – The Spaghetti Fantasy RPG by Acheron Games ritorna sul palco del Nerd Show Bologna!

Per la terza stagione del tour “Le canaglie Live”, sui palchi delle migliori fiere nerd d’Italia, dopo gli eventi speciali del 2023, è finalmente pronta la nuova avventura di Brancalonia firmata dal nostro Valentino Sergi: “I Promessi Naufraghi“.

Appuntamento sul Palco Pop sabato alle 12.30 e domenica alle 12 in compagnia della canaglia ad honorem Giovanni “Zeth Castle” Zaccaria e un sacco di ospiti speciali: Marco Maffick, membro della cricca organizzativa, Pierfrancesco Lucchetti, congegnere regolista dell’avventura, Marco B Bucci, bardo malebranche, e Andrea Rossi, il “condottiero dei condottieri”.

E non è tutto: durante le giocate e allo stand Officina Meningi [Pad. 30 – Stand 213], potrete ritirare la versione cartacea gratuita da giocare con le vostre canaglie!
📩 Potete anche scaricarla dalla cartella del Quickstart insieme a tutte le altre avventure gratuite [link nei commenti]

Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia del Vernagallo, iniziata dal nostro Valentino nel 2020 con “Per un Pugno di Luppoli” (e diffusa nella sua prima versione con il titolo “Brancalonia Balorda“), e proseguita in “C’eravamo tanto menati“, vi condurremo dal pericolante Ponte sullo Stretto, fino al cuore di Medionanum, nell’antro del Biscione, passando per la fumosa Isola d’Erba! Cosa potrà mai andare a fondo?

[Ah, il Ponte dell’avventura è un assaggio del capitolo dedicato al monumento Draconiano che l’autore sta preparando per l’Atlante del Regno, opera monumentale coordinata dal prode Simone Laudiero]

Il fascicolo omaggio ha la splendida cover firmata da Andrea Casciaro, i contributi di Gianluca Bosi e Atropo Kelevra, e le art di Alessandro Balluchi, Marco Sada, Nicola Mattei, Moreno Paissan, Justin Gerard e le opere delle autrici selezionate al contest brancalonico: Alessia De Sio e Sara Trabucco!

Brancalonia è l’ambientazione tutta italiana per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso di tutti i tempi. Questo mondo fantastico, cialtrone e picaresco è una versione “alla rovescia” dell’Italia Medievale, che cita, raccoglie e mescola insieme contributi di narrativa contemporanea italiana e rimandi a cento e passa opere della tradizione fantasy nostrana, della cultura pop e dell’immaginario collettivo. Lo “Spaghetti Fantasy” è un nuovo genere fantastico, immaginate uno Spaghetti Western con le spade basato su folklore, storia, letteratura fantastica e cultura pop italiani.