fbpx

Tu non sei nessuno.
La nazione è governata da una potente élite di industriali, grandi proprietari terrieri, burocrati e politici. Chi prova ad opporsi viene arrestato o ucciso. Il popolo è affamato, i lavoratori strisciano come vermi verso l’immenso tritacarne della fabbrica. Al fronte i nostri ragazzi vengono mandati al macello senza sapere nemmeno perché.
E mentre noi moriamo i capitalisti ingrassano.
Non ci sono più alternative, è il momento della rivoluzione.
E TU SEI UN RIVOLUZIONARIO…”


IL GIOCO

“Il commissario vi ordina di andare a prendere i rifornimenti al villaggio, pagheremo i contadini creando un mondo più giusto.”

Red Borg è un gioco di ruolo edito da Mondiversi, firmato da Marco Marangoni e illustrato da Carlo Piu con i contributi di Valentino Sergi, Andrea Tupac Mollica, Andrea Rossi, i Tellers From the Crypt, e gli autori selezionati dal concorso organizzato di Officina Meningi.

Per questo titolo infatti ci siamo occupati di fornire tutti i servizi editoriali per portare la campagna Kickstarter al successo su ZineQuest, la finestra dedicata ai progetti indipendenti : individuazione autori, illustratore, grafico, traduttore e videomaker; lancio e progettazione del contest, scrittura del video, progettazione e testi campagna, ufficio stampa, marketing e ads!

Red Borg, vi farà calare nelle vesti di rivoluzionari che combattono contro il potere, permettendovi di portare al tavolo le grandi rivolte storiche, come quella sovietica o tedesca, oppure eventi puramente inventati nel presente, nel passato o persino nel futuro, come la conquista di Venere!
Le missioni a cui prenderete parte potranno essere ambientate nelle città, dove le società segrete agiscono nascoste agli occhi del potere, oppure sul campo di battaglia, tra conquiste e scontri. È possibile quindi sia giocare campagne piene di azione, sia indagini e intrighi, la scelta di come condurre ogni campagna spetta solo al master, anzi… al Soviet Supremo!

[SCARICA IL QUICKSTART, CONTENENTE IL REGOLAMENTO ESSENZIALE]


IL SISTEMA

“Nessuno muore, a meno che non sia il Partito a volerlo”

Red Borg riprende il sistema libero di Mork Borg, un classico del GDR nero e apocalittico, per sviluppare un gioco in stile Old-School dalle regole di combattimento semplici e essenziali in cui è possibile impersonare le figure chiave della Rivoluzione come il Soldato, lo Stacanovista, il Medico, l’Anarchico e La suffragetta del popolo. 

Oltre al Regolamento completo, il manuale contiene tutto il necessario per giocare:

1) un’accurata descrizione dell’ambientazione che tratta la vita in città e nelle campagne, la guerra, la religione, le organizzazioni segrete, fino alle molteplici sfaccettature della Rivoluzione.

2) un intuitivo sistema di creazione del personaggio che comprende numerose caratteristiche e azioni speciali, l’Equipaggiamento, tabelle per la definizione delle Origini, ma anche Canti, Motti e molto altro. 

3) Extra Caratterizzanti come le Medaglie assegnate dal Soviet Supremo e l’Inventario del vero Rivoluzionario!

Anteprima dell’avventura firmata dal nostro Valentino Sergi e impaginata da Umberto Spaticchia

IL CROWDFUNDING

Il progetto è stato finanziato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter in occasione di ZineQuest, l’evento dedicato alle produzioni indipendenti di GDR, dando l’occasione ai talenti del disegno e della scrittura di partecipare a un’importante selezione, con la possibilità di essere pubblicati e di iniziare una collaborazione con questa nuova realtà editoriale italiana!